La Cooperativa

BREVE STORIA 

La Cooperativa Cristoforo è il risultato concreto di un sogno:  quello di fare qualcosa di nuovo e di utile per il proprio territorio, offrendo un’opportunità alle tante persone che si trovano ai margini della società e fuori dai circuiti lavorativi. Da qui l’idea di una cooperativa sociale di tipo B, da qui l’idea di Cristoforo.

Un’idea divenuta realtà nel 2002 grazie alla collaborazione tra la cooperativa di servizi L’Orologio e la cooperativa sociale di tipo A Giocolare.

Le tre Cooperative, scegliendo la strada di uno sviluppo ed una crescita condivisi, hanno dato vita al NETWORK OROLOGIO 2.0 in grado di offrire risposte globali in tempo reale e coprire un ventaglio ampissimo di servizi.

I tanti giovani preparati e motivati costituiscono oggi una garanzia per il futuro, per la crescita di competenze e mezzi e per il miglioramento continuo dei servizi offerti.

INSERIMENTO LAVORATIVO E MERCATO

CRISTOFORO opera per favorire la creazione di percorsi di inserimento lavorativo per persone deboli sul mercato del lavoro. Tale obiettivo passa oggi, oltre che dalla capacità di creare percorsi protetti e personale in grado di supportarli, dalla capacità di stare sul mercato ed essere competitivi sia dal punto di vista economico che organizzativo.

Fin dalla sua nascita Cristoforo ha sviluppato un approccio molto orientato al mercato e ai servizi: al fine di garantire continuità e crescita ai percorsi di inseriemento già di per se caratterizzati da interruzioni e battute d’arresto, occorre offrire ai clienti servizi di altissimo livello.

La possibilità di perseguire un obiettivo così ambizioso è data prima di tutto dalla condivisione del progetto da parte di tutti i soci che, sentendosi protagonisti e responsabili, riescono a liberare enormi capacità di lavoro scrupoloso e di più alto livello, in grado di supportare e sopperire alle difficoltà produttive di alcuni.

RISPOSTE GLOBALI IN TEMPO REALE 

Negli anni Cristoforo ha saputo ampliare e rinnovare continuamente la propria gamma di servizi facendo della velocità di risposta e della flessibilità organizzativa le parole d’ordine per rispondere in modo efficiente e completo alle esigenze di famiglie, imprese, enti pubblici.

Le richieste e i bisogni dei clienti hanno orientato negli anni lo sviluppo di nuove competenze e nuovi servizi nella certezza che, il coordinamento degli interventi e l’ottimizzazione dei costi derivanti da un unico interlocutore, siano davvero un valore aggiunto che possiamo offrire per garantire risultati di altissima qualità.