La cooperativa è un'impresa speciale perché la proprietà è in mano ai lavoratori.
Chi lavora è anche socio e partecipa alle scelte aziendali esercitando il proprio voto alle assemblee per la nomina del consiglio d’amministrazione e del collegio sindacale, l’approvazione del bilancio, le decisioni su scelte strategiche e sulle modifiche statutarie e dei regolamenti.
Per diventare socio della cooperativa occorre presentare una domanda e sottoscrivere una quota sociale. Il capitale sociale è l’investimento dei soci nella propria azienda, la quota sociale va a incrementare il patrimonio della cooperativa e contribuisce a renderla più solida nei momenti di difficoltà e competitiva sul mercato. I soldi versati sono restituiti in caso di cessazione del rapporto lavorativo e dopo aver presentato l’apposita domanda di dimissione da socio.
I servizi per i quali i soci possono ottenere sconti e agevolazioni:
VANTAGGI PER I SOCI
- Le opportunità lavorative create dalla cooperativa vengono proposte prioritariamente ai soci.
- I soci possono beneficiare dell’erogazione di acconti secondo le regole e le modalità definite nel regolamento interno.
- I soci beneficiano di sconti e agevolazioni sui servizi offerti dalle cooperative del network (Polizze assicurative, Dichiarazione dei redditi, Tessere e servizi automobilistici, Asili Nido, OROMED, OROCAR ecc.)
- Momenti di incontro e socializzazione
Per maggiori informazioni potete rivolgervi all’ufficio soci: soci@orologionetwork.it